Ancora allori per gli studenti dell'Einstein

Tre studenti dell’Einstein - Andrea Modenese, Davide Romanelli ed Elia Sala - classe 5G dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie, con il video intitolato “Luce sui mestieri” si sono aggiudicati un posto sul podio del Premio Galdus, un concorso letterario-artistico promosso dal Centro di Formazione Professionale Galdus di Milano.

Il Premio, nato nel 2006 per sensibilizzare i giovani alla lettura e alla scrittura, con il Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Milano, ha visto la partecipazione di  studenti da tutta l’Italia concorrere con testi in prosa, poesia, arte e video sul tema “L’intelligenza del fare”, ispirato alle parole di Pablo Picasso “Dopotutto un’opera d’arte non si realizza con le idee, ma con le mani”.

Seguendo l’invito della loro docente di Lettere, prof.ssa Marilena Tresoldi, i tre studenti hanno elaborato un video per rappresentare la bellezza del fare, mettendo in sinergia le proprie competenze, frutto delle conoscenze e passioni che ciascuno di loro coltiva autonomamente: la musica, la scrittura, le riprese. La canzone rap, la voce e la registrazione sono opera di Andrea, appassionato rapper e autore di testi e canzoni, mentre Davide ed Elia sono i registi delle riprese, che sono state effettuate presso una cooperativa sociale della zona, che si occupa di inserimenti lavorativi di persone con disagio.



Visitatori online

Abbiamo 122 visitatori e un utente online

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie Ultime Ancora allori per gli studenti dell'Einstein

ITIS "Albert Einstein"C.F.87008650159

 Realizzato con CMS Joomla Logo Release 2.5.28

Installazione, configurazione e amministrazione: E. Pellecchia


Contatto Home Via Adda, 6 - 20871 Vimercate (MB) Contatto Tel 039668046 Contatto Fax 039669544 Contatto EMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Contatto EMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa".