Agli studenti Tutor del progetto Peer To Peer

Vogliamo ringraziarvi uno per uno per l'impegno che avete messo in questa esperienza che vi ha visti protagonisti nel recupero dei vostri compagni di scuola più piccoli. È  stata un'esperienza molto impegnativa ma nel contempo molto bella! Abbiamo visto intrecciarsi relazioni fra compagni di diverse età; vi abbiamo visti lavorare con stili diversi ma ugualmente efficaci e ne siamo stati colpiti positivamente. Abbiamo davanti agli occhi Martina e la sua encomiabile serietà,  Federico che si arrabbia e riporta all'attenzione un ragazzino che disturba, Andrea che gira come una trottola per le aule e verifica che tutto vada bene,  Davide che non si capacita del comportamento passivo e a volte arrogante dei suoi allievi ma tiene duro e continua, Alessandro serio e rigoroso, Gianluca , Riccardo, Marco, le ragazze di quinta , Jacopo e Laura, Lorenzo, Axel, Pietro, Micol, Beatrice, Anna, Alessio, Rebecca, Davide V., Marco B. e tanti altri che hanno messo anima, tempo, disponibilità in questo lavoro credendoci fino in fondo, nonostante le difficoltà non fossero poche. GRAZIE ragazzi! Grazie per il vostro lavoro e il vostro supporto; per averci confermato che la scuola è degli studenti e che se loro stessi si attivano accanto a noi, possiamo raggiungere risultati davvero positivi e coinvolgere tanti più ragazzi di prima e di seconda dove maggiore è il pericolo di insuccesso scolastico. Abbiamo visto in questa settimana una scuola dinamica, viva, partecipata, che si prende cura di tutti, nessuno escluso, mettendo in campo tutte le risorse presenti, primi fra tutti voi!

Ora però ... per evitare il rischio di adagiarci sugli allori, vi ricordiamo che la settimana prossima riprendiamo l'attività del peer to peer pomeridiano, sicuramente un lavoro più tranquillo ma ancora più importante! A presto!

I Responsabili del progetto (prof.ssa Avanzolini e prof. Iannì) - Il Dirigente (prof.ssa Antonella Limonta)

Visitatori online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Notizie Ultime Agli studenti Tutor del progetto Peer To Peer

ITIS "Albert Einstein"C.F.87008650159

 Realizzato con CMS Joomla Logo Release 2.5.28

Installazione, configurazione e amministrazione: E. Pellecchia


Contatto Home Via Adda, 6 - 20871 Vimercate (MB) Contatto Tel 039668046 Contatto Fax 039669544 Contatto EMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Contatto EMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa".