Attività extracurriculari

Certificazioni linguistiche (Pet, First)

Sono attivati in Istituto corsi di certificazione della lingua inglese. Tali corsi, relativi alle certificazioni PET (Preliminary English Test) e FCE (First Certificate od English), sono rivolti ad alunni delle classi terze, per la certificazione PET, e ad alunni delle clsii quarte e quinte per la certificazione FCE.

Quotidiano in classe

L’attività, che rientra nel progetto ” Osservatorio nazionale giovani-editori” cura la distribuzione dei quotidiani “Il corriere della sera “ e ” Il giorno”. I giornali , in numero complessivo di 20 copie, vengono distribuiti nelle classi che hanno aderito al progetto e che svolgonouna volta alla settimana un’attività didattica a partire dalla lettura del quotidiano.

Olimpiadi della matematica

Progetto rivolto a tutte le classi). Gli allievi, su segnalazione dei docenti di matematica, partecipano ad una prima prova di competizione (Giochi di Archimede) interna alla scuola al fine di selezionare gli eventuali partecipanti alla gara provinciale. Lo scopo del progetto è di favorire la partecipazione degli studenti ai diversi livelli di competizione.

Olimpiadi della fisica

Progetto rivolto alle classi seconde e a tutte le classi del triennio). Il progetto è articolato su due attività fondamentali: le Olimpiadi propriamente dette riguardanti gli studenti delle classi quarte e quinte opportunamente selezionati; i Giochi di Anacleto rivolti agli studenti di seconda e terza. Lo scopo è di favorire la partecipazione degli studenti ai diversi livelli di competizione; stimolare l’interesse ed il desiderio di approfondimento nei confronti della fisica; creare opportunità di approfondimento e di autoverifica per gli studenti più capaci; far emergere e gratificare l’eccellenza; favorire il confronto fra studenti di scuole diverse e rendere i nostri studenti competitivi nelle gare locali.

Olimpiadi delle scienze

Progetto rivolto alle classi quarte e quinte. Progetto organizzato in tre fasi, fase di selezione locale con la progettazione e realizzazione della prova da somministrare, fase di selezione regionale e fase di selezione nazionale. Lo scopo è di fornire agli studenti l’opportunità di verificare la propria inclinazione ed attitudine per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali; realizzare un confronto tra le realtà scolastiche della regione; valorizzare l’eccellenza.

Giochi della Chimica

Progetto rivolto alle classi del triennio Liceo Scientifico Biologico e Liceo Scientifico Tecnologico. È una competizione a livello mondiale che si articola in una selezione regionale, una selezione nazionale ed una mondiale. Lo scopo è di diffondere l’interesse per la chimica tra i giovani, valorizzare l’eccellenza, valutare la preparazione dei nistri studenti a livello regionale.

Visitatori online

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Progetti Attività extracurriculari

ITIS "Albert Einstein"C.F.87008650159

 Realizzato con CMS Joomla Logo Release 2.5.28

Installazione, configurazione e amministrazione: E. Pellecchia


Contatto Home Via Adda, 6 - 20871 Vimercate (MB) Contatto Tel 039668046 Contatto Fax 039669544 Contatto EMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Contatto EMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa".